giovedì 7 maggio 2015

Simone Schettino al Teatro Summarte con " Scusatemi se insisto( Il meglio del Fondamentalista)"



Sabato 9 maggio alle ore 21 al Teatro Summarte di Somma Vesuviana l’attore  Simone Schettino, presenta la  divertente commedia “Scusatemi se insisto, ( Il meglio del fondamentalista)” .
Schettino, noto attore comico e cabarettista napoletano, si è conquistato sul campo il ruolo di “fondamentalista napoletano”: in quanto ritenuto abile e bravo a commentare qualsiasi notizia che proviene dal mass-media e dalla carta stampata. Naturalmente si riderà tantissimo sui suoi monologhi, tutti irriverenti e simpatici, oramai famosi quanto la sua carriera.

 Simone tenterà di farci tornare il buonumore nonostante la condizione drammatica che attraversiamo. Scandali politici, recessione, la cronaca sempre più nera, per ognuna ci darà un accorgimento, una soluzione (ironica) per sopravvivere alle difficoltà della vita di ogni giorno.
‘Il fondamentalista napoletano’ dice sempre quello che si pensa, fedele al suo ruolo di integralista. La sua solita dissacrante ironia esorta lo spettatore a lasciare i pensieri fuori dal teatro e a ridere a crepapelle. Diventato oramai famoso a livello nazionale Schettino deve molto alla televisione e principalmente ai programmi Convenscion su Raidue e SuperCiro su Italia 1, dove è apparso molte con i suoi esilaranti sketch. Simone è essenzialmente un cabarettista sempre pronto a prendere al volo la situazione con le sue battute estemporanee, sferzanti, ironiche, a volte un po’ ciniche, e sempre pronto a farle in pubblico durante gli spettacoli.

Questi sono sempre stati apprezzati dal pubblico come “I miei primi quattro anni”, o come la prima volta del “Il Fondamentalista Napoletano”, che si è guadagnato oltre tre mesi di repliche per i suoi show (da tutto esaurito) in tutta la Campania. Schettino è un cabarettista perché non ha bisogno di trucchi, di travestimenti o di musiche per far ridere il suo pubblico. Basta lui, i testi che scrive da solo, e naturalmente la sua mimica e il suo parlare in maniera aperta, con la sua grande ironia che nasce dalla vita di tutti i giorni che lui osserva e riporta sulla scena, fanno si che sia tanto amato e seguito dal suo pubblico.


Angela Acanfora

Nessun commento:

Posta un commento

Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica

Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica il 20 giugno promosso da Mondo Eventi Campania   Dopo il lungo periodo di qu...