venerdì 9 ottobre 2015

White carpet per Ferdinand Fashion Show : L'alta moda Sposa al Complesso Zeno - Ti Sposo




Quattro collezioni, quattro modi diversi di rappresentare la femminilità, ma tutti secondo un unico stile, quello  inconfondibile firmato Ferdinand.

Lo stilista, giovane rappresentante del Made In Italy, divenuto in pochi anni il punto di riferimento di molte icone di eleganza dello star system nazionale ( tra le sue clienti la show girl Laura Freddi e la cantante Luna Palumbo) è pronto a sfilare con i suoi capi sul white carpet del salone campano dell'alta moda sposa: Ti Sposo, il prossimo sabato 10 ottobre con un fashion show che prenderà vita alle ore 20.30. 


Un vero e proprio spettacolo fatto di musica, coreografie , moda e tante bollicine che sarà condotto dall'attrice Emanuela Tittocchia affiancata sul palco dallo stesso Ferdinand, che in prima persona in una intervista esclusiva descriverà la sua arte e le sue creazioni al pubblico.

Numerosi i volti noti e i vip attesi in platea, mentre è già caccia al posto in "catwalk" tra i rappresentanti della stampa patinata e del giornalismo di moda.

Vera novità della sfilata evento sarà la presentazione ufficiale della FRINGE COLLECTION, la prima linea di Prét à Porter ideata disegnata e realizzata da Ferdinand e dal suo staff. Una linea "street chic" creata per una donna dinamica che pur vivendo un ritmo quotidiano intenso non rinuncia alla femminilità. Le frange dunque saranno l'elemento cardine di questi capi preziosi ma al contempo pratici. 
Sarà proprio la FRINGE COLLECTION by Ferdinand ad aprire la sfilata, seguirà la presentazione della Flowers, una collezione prét à couture  ammirata apprezzata e pluripremiata dalle riviste di settore e da grandi eventi della moda italiana. Un'esplosione di colori e di rappresentazioni fiabesche su tessuti nobili e leggiadri quali la seta lo chiffon e gli inserti in pizzo. 

Terza collezione in passerella: la VIOLET. Contraddistingue questi capi il colore. Un colore forte, deciso, elettrico. Come la donna che intende rappresentare. Una donna che sa quello che vuole e si fa spazio nella società, ambiziosa avanza senza timori di esporsi.. e questa audacia è rappresentata dall'utilizzo delle trasparenze. Pizzi, ricami fatti a mano e il plissé soleil irregolare che rappresenta l'elemento cardine della collezione. 

Vintage Collection è invece il titolo del quarto capitolo di questa serata evento. Trattasi della collezione sposa. Particolarità di questa collezione è la esclusività dei capi, che non è data da virtuosisimi stilistici o per i capi dalle linee innovative bensì data dall'utilizzo dei materiali. Trattasi di materiali non più in produzione ma frutto di una attenta e scrupolosa ricerca effettuata negli archivi delle sartorie tra pizzi e merletti di un tempo non più in produzione. Metraggi limitati che assicurano la non riproducibilità su larga scala di capi che divengono così esclusivi. 
La donna della vintage collection è una donna romantica, legata ai valori e ai principi di una volta. Sogna, ama , sposa. Una donna che al contempo chiede rispetto: agli uomini e alla società.
Per queste donne e attraverso queste donne lo stilista lancia un messaggio: No alla violenza. E su questo diktat si concluderà con un finale a sorpresa, forte e incisivo, lo show in passerella firmato Ferdinand. 


Alla sfilata farà seguito un dinner party curato nei dettagli da TENUTA LA PRINCIPESSA di Ottaviano che proporrà un ricco buffet con le prelibate pietanze degli chef stellati della rinomata struttura. 
La festa proseguirà poi sulle note del dj set di Peppe Gala per una no stop dance con musica house e commerciale.



Nessun commento:

Posta un commento

Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica

Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica il 20 giugno promosso da Mondo Eventi Campania   Dopo il lungo periodo di qu...