martedì 16 gennaio 2018

SANT’ANTONIO ABATE: INSTALLAZIONE PRESSO LA CASA COMUNALE DELL’OPERA “TRADO”

Mercoledì 17 gennaio, alle ore 12:00, a Sant’Antonio Abate, presso la Casa Comunale, si terrà la consegna ufficiale dell’opera/installazione “Trado”, vincitrice della prima edizione del Concorso Internazionale d’arte contemporanea a cura dell’Associazione “Napul è”, nell’ambito dell’evento “Divin Castagne Art”.


L’opera, una scultura polimaterica (cm 120 x 100), è stata realizzata dagli artisti abatesi Pasquale D’Aniello e Antonio Longobardi. Le braccia che squarciano la tela hanno tra le mani una zappa, che viene utilizzata per la preparazione della terra alla semina, ed un forcone, che elimina le erbacce. L’opera racconta l’evoluzione generazionale che tende verso il futuro abbattendo simbolicamente la barriera spazio-temporale, di qui il titolo “Trado”, dal latino “tradere”, consegnare, ovvero tramandare alle nuove generazioni il patrimonio culturale ed agro-alimentare abatese.


Nessun commento:

Posta un commento

Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica

Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica il 20 giugno promosso da Mondo Eventi Campania   Dopo il lungo periodo di qu...